Navigare Facile

Le Attrattive Turistiche di Bude

Turismo a Bude

La Bude attuale si presenta come una piccola e caratteristica città a ridosso del mare, poco distante dal centro cittadino infatti sono presenti due splendide spiagge sabbiose che offrono ottime occasioni di svago e relax non solo agli abitanti del posto, ma anche ai turisti che, numerosi, affollano la località.

Il clima temperato oceanico, piuttosto mite e soleggiato, rende Bude un luogo piacevole con temperature che non raggiungono mai picchi estremi, con estati però non molto calde, certamente imparagonabili a quelle italiane, che raggiungono temperature proibitive.

La particolarità di Bude è certamente il suo splendido aspetto soleggiato e ridente, con strutture tipiche della Cornovaglia, tra centri balneari e campagna sconfinata. Chi sceglie questa località come meta turistica lo fa per assaporare pienamente l'atmosfera cornica, concedendosi magari qualche momento sportivo, soprattutto dedicato a sport acquatici come il windsurf, il kitesurf ed il surf, uno dei più indicati viste le ottime condizioni e le interessanti onde offerte dall'Oceano Atlantico.

Nei dintorni di Bude è inoltre possibile ammirare i tipici paesaggi cornici, con scogliere mozzafiato, meravigliosi giardini ed immensa brughiera, oltre a numerosi ed affascinanti resti storici e preistorici che rendono la Cornovaglia una delle zone più affascinanti dell'intero Regno Unito.

Dove